Mio zio di 43 anni in estate ha avuto 5 episodi di

mio zio di 43 anni in estate ha avuto 5 episodi di fibrillazione atriale. il cardiologo gli ha prescritto cordarone 5 compress a settimana e cardioaspirina una al di. adesso va molto meglio nn ci sono avuti episodi di fibrillazioe atriale. tutti i controlli al cuore e ai polmoni hanno dato esito negativo (cuore sano). unica alterazione è la ferritina a 600 negli esami del sangue. quali potrebbero essere le cause? una ablazione è consigliabile? il cordarone a lungo termine provoca problemi ?
Risposta del medico
Paginemediche
La terapia prescritta ha avuto effetti benefici. In tale condizione non è indicata l’ablazione. E’ utile un controllo della funzione tiroidea che in alcuni pazienti che assumono amiodarone risulta alterata.
Risposto il: 02 Novembre 2006