Circa due anni fa ho scoperto durante una visita

CIRCA DUE ANNI FA HO SCOPERTO DURANTE UNA VISITA DI CONTROLLO DI AVERE LA PRESSIONE MINIMA ALTA (95 A VOLTE 97/130). DA ALLORA OGNI MATTINA PRENDO UNA PILLOLA DI PLENDIL 5 MA DA CIRCA DUE MESI LA PRESSIONE E' RITORNATA AI LIVELLI ORIGINARI NONOSTANTE LA PILLOLA. COSA MI CONSIGLIATE? OGNI TANTO QUASI SETTIMANALMENTE GIOCO A CALCETTO E' OPPORTUNO CHE SOSPENDA? A QUALI RISCHI POSSO ANDARE INCONTRO SE TALE PRESSIONE DOVESSE MANTENERSI A QUESTI LIVELLI? GRAZIE.
Risposta del medico
Paginemediche
Deve, in accordo con il suo medico curante, modificare la terapia. Per ciò che riguarda l’attività fisica è consigliabile attendere fino a quando i valori pressori non sono ben controllati.
Risposto il: 01 Luglio 2003