Circa due mesi fa, fine di aprile, mi è stata

Circa due mesi fa, fine di aprile, mi è stata diagnosticata una Epatite b acuta. ho fatto gli ultimi controlli dopo il ricovero 1l 14 giugno e i risultati erano i seguenti: determinazione dell'HBsAg=negativo; ANTI HBs= negativo; Bilirubinemia diretta 0,19, bilirubinemia indiretta 0,68, totale 0,87, aspartato (AST) (got)= 16 (inf 40), alanina (gpt)= 28 inf.a 35. Il dottore che mi ha in cura mi ha detto che sono praticamente guarito, la malattia non ha cronicizzato e che devo solo aspettare la comparsa dell'anticorpo. Volevo sapere, se possibile, se in una fase come questa è possibile contrarre nuovamente l'infezione. cordiali saluti.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
No. Di solito in questa fase è già presente una immunità attiva nei confronti di una nuova infezione con lo stesso virus.
Risposto il: 12 Luglio 2004