Salve il 25 aprile sono andata due giorni in

salve il 25 aprile sono andata due giorni in montagna (monte LIVATA) ho dormito in una camera non mia con lenzuola e coperte che stavano li' ma mi era stato detto pulite ed il giorno abbiamo fatto un pic nic sul prato io sono stata seduta sia sul prato nudo che su una vecchia coperta il giorno dopo mi sono comparse delle bolle rosse fuoco gonfie tipo pizzico di zanzara dietro il coccige poi davanti alla zona pelvica sulla natura dalla caviglia alla gamba i glutei il braccio la schiena sotto il seno le ascelle non fanno male ma il prurito è esasperante ed è ovunque in testa sulle orecchie il viso gli occhi anche se non ci sono bolle e comunque rimangono solo rosse non si forma nulla mi sto preoccupando ho una bambina piccola lei non ha nulla ma alcune persone che stavano con me sul prato hanno alcune bolle sul corpo ma non come me io mi sono riempita ho messo il flubason che sinceramente non fa niente la notte vorrei scarnificarmi il mio medico non ci capisce nulla ed al pronto soccorso avevano paura anche a toccarmi ho un cane che stava con me sul prato lui ha il collare anti parassitario alcuni anni fa feci un esame di sangue per l' allergia agli acari della polvere e risulto' positivo ma le bolle non erano cosi' grazie e spero che possiate aiutarmi almeno per la bimba che non gli attacchi nulla.
Risposta del medico
Dr. Antonio Del Sorbo
Specialista in Dermatologia e venereologia
Una visita specialistica presso un dermatologo di fiducia consentirà di giungere ad una diagnosi precisa (es: fitofotodermatite, eczema da contatto, orticaria, acariasi, dermatite da cercarie, dermatite fotoallergica, airborn dermatitis, etc) e di programmare una terapia specifica e non generica come fatta finora. L'osservazione delle manifestazioni cliniche è fondamentale per avere una diagnosi precisa, cosa assolutamente non possibile online. La visita dermatologica si rende necessaria soprattutto per escludere patologie di origine infettiva (es: scabbia). Cordiali saluti.
Risposto il: 21 Maggio 2008