Circa due mesi fa ho assunto una dose massiccia di

Circa due mesi fa ho assunto una dose massiccia di alcol correlata anche a farmaci che stavo prendendo per corare un'infiammazione della prostata. Premetto che non sono un alcolista ma saltuariamente travandomi con amici faccio abuso di alcol. Avendo dei dolorini sull'addome e facendo un'ecografia mi riscontrano la milza ingrossata e un piccolo angioma sul fegato. Leggendo sul sito ho trvato scritto che posso aver contratto la cerrosi epatica, volovo sapere se è un fattore cronico momentaneo o posso guarire completamente con una dieta e l'assunzione di qualche farmaco. Grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’aumento delle dimensioni della milza impone un ulteriore approfondimento per verificare l’eventualità che possa trattarsi di cirrosi epatica. Utile a questo scopo effettuare una gastroscopia. La eventuale presenza di varici esofagee alla gastroscopia sarebbe un elemento per fare diagnosi di cirrosi epatica.
Risposto il: 18 Maggio 2007