Circa sette anni fa, mi è stata diagnosticata un

Circa sette anni fa, mi è stata diagnosticata un epatite c, forse contratta una quindicina di anni fa, tramite somministrazione di emodirivati.
I vari controlli periodici: esami ematologici, ecografie ed altro sembrano confermare un quadro clinico stabile e con danno epatico quasi assente.
In che misura, un attività fisica di tipo aerobico a livello agonistico, può agire e/o complicare il mio quadro clinico?
Onestamente, sino ad ora, non mi sembra aver avuto riscontri tangibili di un aggravio della mia situazione.
Quali sono gli eventuali suggerimenti ed accorgimenti che devo seguire?

Distinti saluti.

Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’attività fisica di tipo aerobico, anche a livello agonistico, non influenza nè può complicare il suo quadro clinico. Eì utile comunque verificare insieme al suo epatologo l’opportunità di una terapia antivirale per eliminare l’infezione.
Risposto il: 19 Marzo 2007