Salve, circa sette mesi fa sono stata sottoposta

Salve, circa sette mesi fa sono stata sottoposta ad un intervento di pneumonectomia sinistra per una forma di carcinoide tipico polmonare. Facendo ricerche e domande agli stessi medici, ho appreso che si tratta di una forma rara di Tumore, soprattutto così invasiva. E' possibile una forma a bassa malignità abbia potuto "lavorare" così tanto, soprattutto è possibile che si presenta così aggressivo, ma al tempo stesso isolato dal resto degli organi quali fegato, Colon dove, nella Sindrome da carcinoide, appaioni collegati a tale forma? Gaia.
Risposta del medico
Paginemediche
Il carcinoide tipico polmonare normalmente non metastatizza e non dà la sindrome da carcinoide; la sua terapia, risolutiva, è quella chirurgica come nel caso in esame.
Risposto il: 15 Aprile 2005