Circa tre mesi fa ho sofferto di un episodio

Circa tre mesi fa ho sofferto di un episodio vertiginoso seguito da alcuni giorni di dolori retrosternali. Ho sostenuto visita cardiologica, pneumologica, esami del Sangue e controllo dei valori degli ormoni tiroidei, risultando sempre "sano". La Diagnosi è stata di forma ansiosa. Ancora oggi soffro di una lieve forma ipertensiva (130-140 sistolica / 80-85 diastolica). Date le circostanze è opportuno che prenda in considerazione l'eventualità di intraprendere una Terapia anti-ipertensiva?
Risposta del medico
Paginemediche
Non credo sia al momento indicata una terapia farmacologica, alla sua età e con questi valori, però continui il controllo della PA, metta poco sale nella dieta, faccia attività fisica regolare e se in eccesso di peso cerchi di smaltirlo.
Risposto il: 26 Gennaio 2005