Ho 70 anni e per circa 6 mesi ho sofferto di tosse

Ho 70 anni e per circa 6 mesi ho sofferto di tosse secca e voce roca. poi improvvisamente ho perso la sensazione del sapore dolce e sono andato dal mio medico che mi ha diagnosticato reflusso gastro esofageo. Ho fatto la gastroscopia risultando indenne da danni all'esofago, stomaco e duodeno con il cardias pervio e incontinente. Mi curo con esomeprazolo 40, non ho più la tosse e la voce è tornata normale ma mi manca ancora il gusto dolce. Può dipendere da altre cause? Posso fare altri esami? Aggiungo che durante il periodo in cui avevo la tosse ho fatto una operazione di TURP alla prostata prendendo antibiotici per circa 15 giorni.
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria
Gentilissimo Paziente le consiglio di continuare il trattamento per il reflusso per almeno tre mesi e sottoporsi quindi ad una laringoscopia di controllo. Con cordialità Dott. Domenico DI MARIA http://www.domenicodimaria.it
Risposto il: 04 Agosto 2011