Circa un anno fa ho scoperto di aver contratto l'

circa un anno fa ho scoperto di aver contratto l' epatite b. ho guardato delle vecchie analisi del 1989 è la situazione era uguale proprio allora io ho partorito mia figlia. posso averla contagiata non essendo stata avvisata dalla ginecologa che avevo contratto l'epatite b? queste le analisi del 1989 : anti hav positivo, anti hav igm negativo, hbs ag negativo, anti hbs positivo, anti hbc positivo, hbe ag negativo, anti hbe positivo. questa la situazione attuale: hbs ag assente, anti hbs 828.0 positivo, hbe ag assente, anti hbe presente, anti hcv negativo, anti hbc presente, hcv rna tecnica pcr assente, anti hav (igG- igM) presente,hbcab ig totali positvo. posso aver contagiato i miei due figli uno nato 1989 ed uno nel 1994 mio marito è negativo. sono guarita o sono sempre contagiosa? si può riattivare il virus? la prego mi risponda presto la ringrazio
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il fatto che nelle analisi del 1989 sia presente HBsAb indica avvenuta guarigione da infezione epatitica da HBV. Pertanto non c’era né c’è rischio di avere contagiato a quell’epoca né ora nessuno. E’ guarita, non è più contagiosa, non c’è rischio che il virus B si riattivi, nel suo caso.
Risposto il: 04 Giugno 2007