Circa un paio di mesi fa ho effettuato un esame

Circa un paio di mesi fa ho effettuato un esame del Sangue di controllo dove risultavano alterati i valori GPT/ALT e GGT rispettivamente 66 e 133, sotto consiglio medico dopo circa due mesi ho ripetuto esami piu completi del fegato e continuavano ad essere alterati gpt 57 e ggt 100, così ho eseguito Ecografia che non ha evidenziato nulla di alterato, solo una modica epatomegalia. Sono in attesa di risultati virologici. Cosa mi consiglia? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Nell’attesa che il quadro clinico sia reso più chiaro dai risultati degli esami che attende, è necessario eliminare del tutto l’assunzioone di bevande alcoliche ed evitare, se possibile, l’uso di farmaci. Se le alterazioni perdurano per un periodo maggiore di 6 mesi, allora può essere utile che si sottoponga anche ad esame bioptico epatico.
Risposto il: 22 Novembre 2005