cirrosi epatica ed assunzione permessa di antibiotici ed antidolorific

Su un paziente affetto da cirrosi epatica hcv con ascite dopo aver subito un intervento chirurgico all'anca con l'inserimento di protesi, quale ulterioreaggravamento avrebbe potuto subire ?Visto che ha dovuto assumere antibiodici post operatorio quando gli era vietato assumere farmaci antitolorifici dovuto alla malattia di base?
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Non corrisponde al vero il fatto che il paziente con cirrosi epatica non possa assumere farmaci (antibiotici, antidolorifici) e che certamente tale assunzione causa un peggioramento della malattia epatica.
Risposto il: 09 Ottobre 2008