Cisti al fegato e alla milza

Sono una donna di 66 anni , da anni faccio ogni anno un ecoaddome per steatosi.

Ora invece : Fegato nei limiti per dimensioni ,steatosico;in S7 si osserva piccola lesione focale ipodensa di aspetto cistico di mm 6. Esiti di colecistectomia . minima dilatazione delle vie biliari intra-epatiche in sede ilare e della via biliare principale in atteggiamento vicariante. Vena porta ed affluenti portali pervi. Milza nei limiti per dimensioni .Al terzo medio superiore , sul versante anteriore ,si osserva piccola (8mm) alterazione focale ipodensa con aspetto cistico.

Sono pericolose ? sono sicuro cisti?

Grazie e cordiali saluti

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna

Le rispondo con una domanda cosa le ha detto di fare l’ecografista e/o il suo medico? Mi scriva la risposta alla mia domanda e potrò essere più preciso.

Cordiali saluti

Risposto il: 02 Gennaio 2018