Nemmeno io mai sentito di cisti della milza

A seguito di un controllo per URSL,e per continui dolori al fianco sinistro con senso di gonfiore interno, con una Tac con e senza contrasto sono stati riscontrati questi problemi.Milza di dimensioni normali, con morfologia irregolare al polo superiore su base costituzionale, dove si riscontrano alcune(almeno tre) minute ipodensità di aspetto cistico( fino a 5mm).Cisti annessiale di 3cm, senza evidenti setti o componenti nodulari nel contesto.Piccola falda di versamento nel cavo di Douglas ( nei limiti fisioligici)Origine indipendente dell'arteria epatica comune.Reni normali per dimensioni morfologia e densità, non si rilevano calcoli in particolare nel decorso di entrambi gli ureteri. Cavità calico pieliche non dilatate. Vescica senza reperti patologici...Il mio medico di base non ha mai sentito di cisti alla milza... :/ Mi devo preoccupare? Help... Grazie
Risposta del medico
Dr. Peppino Iannazzo

 Mai sentito di cisti della milza, evidentemente ci sarà un errore,io ripeterei con eco addome superiore.

Risposto il: 09 Febbraio 2014