Cisti centimetrica al QSE destro

Mi hanno prescritto una mammografia ad integrazione di ecografia che ha riscontrato una cisti centimetrica al QSE destro. Sei mesi prima avevo fatto una biopsia escissionale a sinistra dopo sola visita, nonostante gli esami per immagine compresa la risonanza negativi, ed era risultata una iperplasia duttale florida con focale atipia. Cosa posso aspettarmi dati i precedenti?

Risposta del medico
Dr.ssa Ileana Parascandolo
Specialista in Senologia e Cure palliative

Gentile signora, deve continuare correttamente la prevenzione con visita Senologica periodica. Il suo Senologo potrà così valutare , in base anche alla sua anamnesi familiare e personale, se è necessario integrare con esami strumentali periodici. Normalmente la biopsia escissionale viene effettuata su lesione presente alla mammografia semplice o con tomosintesi. Fa bene ad affidarsi a Clinici esperti, per continuar con una corretta prevenzione. Un cordiale saluto

Risposto il: 27 Aprile 2018