cisti ed inquadramento diagnostico

Salve ho fatto un'ecografia al seno....la diagnosi è ... Regolare morfologia del profilo cutaneo e dello spazio adiposo peri-mammario:Strutture parenchimo-stromali in involuzione con equivalenza di componente ghiandolare e fibroadiposa. Visibilità cisti al QSE di sinistra di 5 mm Qualche linfonodo a carattere reattivo a sede ascellare.Si consiglia controllo clinico ecografico semestrale e mammografico annuale. Con questa diagnosi è necessario fare subito un controllo dal senologo o posso aspettare... qualche mese? La mammografia l'ho fatta due anni fa e da allora solo ecografie.. al seno che hanno sempre evidenziato la componente ghiandolare. e fibroadiposa:..... solo nell'ultima ecografia si evidenza questa cisti al QSE di 5mm. In attesa di un vs.parere ringrazio e saluto cordialmente
Risposta del medico
Prof.ssa Virginia Angela Cirolla
Specialista in Oncologia e Senologia

Gentile utente

le neoformazioni benigne non destano particolare interesse in oncologia qualora l'identificazione

diagnostica e' risultata chiara e ben definita

Nel suo caso gradirei videat senologico accurato e trattamento di mantenimento dopo diagnosi

differenziale

Ci contatti per un consulto

www.studiomedicocirolla.it

Risposto il: 09 Febbraio 2013