Cisti odontogena mascellare

Ciao ho ritirato un referto di una risonanza magnetica e volevo maggiori delucidazioni in merito. Il referto era così scritto Si osservano due minute aree di alterato ipersegmentale T2 in sede sottocorticale frontale sx e parietale dx, prive di restrizione della diffusione di enhancement, aspecifiche. Come reperto incidentale si segnala formazione rotondeggiante di 11 mm di diametro in rapporto con il pavimento del seno mascellare sx, con enhancement marginale dopo mdc.( ciste odontogena periradicolare?) cosa significa? dovrei fare ulteriori accertamenti o rivolgermi a qualche medico? Se si quale specialista?

Risposta del medico
Dr. Daniele Prosetti
Specialista in Neuroradiologia e Radiodiagnostica

Per una cisti odontogena mascellare lo specialista di riferimento è un Otorinolaringoiatra.

Risposto il: 27 Aprile 2018