Cisti ovarica

Buonasera, sono una ragazza di 25 anni mi hanno trovato una cisti ovarica di 8,5 cm.. mi hanno detto che è meglio rimuoverla chirurgicamente. Non ho paura dell'intervento.. ma la cosa che mi preoccupa è che sia qualcosa di maligno. C'è qualche sintomo che può ricondurre a una malattia simile? Sono molto molto in ansia.. non dormo la notte.. sto proprio male. Grazie in anticipo.

Risposta del medico
Specialista in Ginecologia e ostetricia e Oncologia

Una cisti ovarica se completamente liquida alla sua età non è sicuramente maligna. Molto spesso si tratta cisti funzionali che regrediscono spontaneamente anche raggiungono dimensioni come quella da lei riferita. La opzione chirurgica dipende dalle caratteristiche della cisti e dal contesto clinico sintomatologico

Risposto il: 18 Ottobre 2018