Cisti ovarica

Buongiorno,

ho 43 anni e da un mese e mezzo sono stata operata con intervento di isterectomia parziale per utero fibromatoso, nella stessa sede è stato tolta cisti all'ovaio sinistro di circa 1.5 cm. Al controllo di una settimana fa,il dottore ha rilevato all'ovaio destro altra cisti, che non si sa se formata nell'ultimo mese o non vista(questa è la mia ipotesi!!).Il dottore ha prescritto pillola al fine di arginare il problema.

E' possibile che era necessario asportare anche le ovaie?

Come è possibile ricominciare di nuovo con cure a base di ormoni? Ringrazio per la gentile risposta che vorrete darmi. Buona giornata

Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Non si tolgono mai le ovaie ad una donna giovane come Lei! Se le Sue ovaie tendono a formare cisti, basta prendere una pillolina ed il problema si risolve. Stia tranquilla.

Risposto il: 22 Novembre 2018