Cisti ovariche e pillola

Operata un anno fa di colecistectomia dopo ittero colostatico. periodicamente in terapia con deursil. prima dell'intervento assumevo arianna per cisti ovariche e dismenorrea. terapia con arianna sospesa da un anno. il ginecologo mi ha dato il via a rispendere arianna dato che gli accertamenti eseguiti sono tutti nella norma(solo colesterolo 209).
ho preso il 7/ 11/07 alla sera la pillola dato comparsa ciclo in pieno. il 8/11/07 nel pomeriggio comparsa di vertigini, vampate, nausea, pressione un po' altina(sempre stata 120/80). non mi ricordo più se anche la prima volta che l'ho assunta mi ha dato gli stessi sintomi...poi scomparsi. ora però assumo deursil periodicamente su consiglio del chirurgo. possono interagire fra di loro provocandoni tali sintomi? Grazie. P.
Risposta del medico
Giovanni Baratono
Gentile Signora, i sintomi possono essere legati anche all'inizio della terapia con Arianna. Cordiali saluti
Risposto il: 08 Novembre 2007