Cisti renali sono una donna di 40 anni e prima di

cisti renali Sono una donna di 40 anni e prima di esporvi il mio problema vi ringrazio anticipatamente della possibilità che ci offrite: Alcuni giorni fa ho avuto degli sbalzi di pressione (110/170) e il medico curante mi ha prescritto degli esami e fra questi una ecografia renale da dove si è vista la presenza di tre cisti semplici al rene dx (30,25,13 mm) e di una al rene sinistro di mm 30; struttura, margini e posizione nella norma, no urostasi. Volevo sapere se ci può essere un nesso con il rene policistico poichè in famiglia c'era un caso di rene e fegato policistico (zio deceduto per aneurisma cerebrale all'età di 47 anni). Cosa mi consigliate? Grazie
Risposta del medico
LA CONDIZIONE COSI' DESCRITTA E' DI CISTI RENALI MULTIPLE E NON RIENTRA NEL QUADRO DEL RENE POLICISTICO.IL CONTROLLO ECOGRAFICO PERIODICO E' CONSIGLIABILE
Risposto il: 16 Maggio 2007