Coadiuvante della terapia estrogena e contraccezione d'emergenza

Salve, Io sin dalle mie prime mestruazioni sono stata sempre molto irregolare del tipo mi viene il ciclo una volta ogni tre mesi o più perciò un ginecologo mi ha prescritto da prendere il dufaston per stimolare le mestruazioni. Io questo mese ho iniziato a prendere le pastiglie e le ho prese per 6 giorni (dovevo prenderne 10 in 10 giorni) però è successo che sono dovuta ricorrere alla pillola del giorno dopo in quanto durante un rapporto si è rotto il preservativo. Ora la mia domanda è : posso rincominciare a prendere il dufaston ? E dovrò rincominciare a predere queste pastiglie per 10 giorni o ne prendo solo più 4?

Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Prenda la pillola contraccettiva e risolverà i suoi problemi

Risposto il: 17 Aprile 2018