Coagulazione durante il prelievo di sangue

Buongiorno, mio figlio di 7 anni ha fatto un prelievo di sangue il mese scorso in ospedale. L'infermiera (o dottoressa) ha avuto necessità di correre con la provetta dicendo che il sangue raccolto coagulava molto velocemente. La stessa cosa è successa l'anno prima in un altro laboratorio (ASL). Ne ho parlato con il pediatra secondo cui l'accaduto non ha significato. Io sarei più tranquilla se il bambino facesse una visita ematologica e gli esami specifici. Cosa ne pensate? Che significato può avere l'accaduto? Quale è esattamente la visita da fare? e gli esami specifici? Grazie mille per la risposta.

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Pediatria

Meglio fare una valutazione ematologica ed escludere trombofilia.

Risposto il: 19 Giugno 2017