Cocaina e allattamento

Buonasera una domanda, una mia amica allatta ma ieri sera durante una serata ha fatto uso di cocaina non sapendo che la sostanza si mischiasse nel latte. Io le ho fatto sospendere l'allattamento oggi e sta tirando e buttando via il latte sostituendolo con quello artificiale, tra quante ore può riprendere ad allattare? Dopo quanto la sostanza viene smaltita? Vi chiedo una risposta celere lei domani vuole riprendere ad allattare ma io non si se 48 ore sono sufficienti ed ho paura per la piccola. Grazie in anticipo per l aiuto

Risposta del medico
Dr.ssa antonietta di renzo
Specialista in Psicologia clinica e Psicologia e Psicoterapia
si rivolta subito al SERT della zona
Risposto il: 08 Ottobre 2019