Cocaina ed epatite cronica da HCV

SNIFFARE COCAINA PER UN SOGGETTO CON Epatite CRONICA HCV PUO DANNEGGIARE IL FEGATO?GLI EFFETTI COLLATERALI IN TERAPIA CON INTERFERONE+RIBAVIRINA PER 6 MESI PER UN GIOVANE TRENTENNE CON STATO LIEVE DI EPATITE CRONICA HCV QUALI POTREBBERO ESSERE? GRAZIE
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non sono note le relazioni tra cocaina ed epatite cronica da HCV. Gli effetti collaterali della terapia con IFN+RBV in un trentenne sono pressappoco gli stessi che in un soggetto di età differente: stato febbrile e simil-influenzale, riduzione dei Globuli bianchi, delle piastrine e dell’emoglobina, perdita lieve e transitoria dei capelli, arrossamento cutaneo nella sede di iniezione.
Risposto il: 26 Maggio 2005