Salve, sono portatore di epatite cronica hcv

salve, sono portatore di epatite cronica HCV correlata "genotipo 1b" diagnosticata dal 2001, ma già nel 1987 i valori delle transaminasi erano alterati.Non so l'origine del contaggio non avendo avuto nessun intervento, e non avendo fatto uso di droghe. Non ho ricordi di periodi di mlessere che mi fanno risalire all'insorgere dell'infezione. Da un mese ho iniziato la terapia con interferone alfa 2a "45mg settimana", e Ribavirina "800mg giorno 4 compresse" per 3 settimane, ora salito interferoe 90mg ribavirina 1200mg giorno le transaminasi all'inizio cura erano AST 199 ALT 143 HCV RNA 959300ul/ml. A distanza di un mese le transaminasi sono scese a AST 109 ALT 114 HCV RNA salito a 1110000.Devo ritenere che la cura non sia efficace? saluti e grazie gigi
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ troppo precoce una valutazione di efficacia della terapia dopo un mese. E’ necessario attendere almeno 3-6 mesi.
Risposto il: 06 Giugno 2008