Search

I medici più attivi

Ultimi articoli

05-07-2013

efficacia del coito interrotto

Allora ciao scusate il disturbo ma sono in ansia io e il mio ragazzo verso giugno l abbiamo fatto un paio di volte specialmente i giorni prima delle rosse. Ce' stata una penetrazione ma non forte perche non era a sange pero comunque ce' stata questa penetrazione tengo conto che pero non ce' mai stata una eiaculazione dentro di me per tanto mi dovevano arrivare ieri le rosse ma niente o aspettato oggi ma ancora niente e sono veramente in ansia perche non voia parlarne con i miei ma allo stesso tempo vorrei tanto perche non so che fare !? E' stato possibile checcon una penetrazione di pochi cenntimetri e SENZA eiaculazione possa essere incinta ?? Vi prego risp al piu presto e comuqnue un bacione a tutti quelli che risponderanno :-*
Risposta di:
Dr. Vincenzo Creanza
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Risposta

Il coito interrotto è un pessimo metodo contraccettivo: liquido seminale può passare in vagina anche prima della eiaculazione e questo avviene con certezza se il rapporto viene ripetuto a breve distanza, anche 1-2 ore.

Quindi nel nostro caso credo utile eseguire un test di gravidanza e, in seguito, utilizzare comunque un metodo che dia garanzie maggiori (condom prima scelta per la protezione delle malattie a trasmissione sessuale che offre).

Ma credo che le mestruazioni (...le rosse)  ti siano già arrivate.

TAG: Ginecologia e ostetricia | Organi Sessuali | Salute femminile
er icon on white
Non hai trovato quello che cercavi?
Chiedi un consulto gratuito agli esperti di Paginemediche!