colecistectomia e diarrea

Buongiorno,circa quattro mesi fa ho subito un intervento di asportazione della colecisti per via di ripetute coliche.Premetto che ho sempre seguito un alimentazione molto regolare.Da qualche mese però se mi capita di mangiare qualcosa di più calorico o grasso ho delle scariche di diarrea per almeno 10 giorni anche stando nuovamente attenta all'alimentazione.Vorrei chiederle se tutto questo può dipendere dall'intervento e se cosi fosse cosa potrei assumere per aiutarmi..Grazie mille..
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
La diarrea è una condizione che non raramente si presenta dopo un intervento di colecistectomia. Solitamente cessa spontaneamente entro un anno, Evitare cidi liquidi e ricchi di scorie.
Risposto il: 07 Maggio 2009