Sono stata operata di colecistectomia in giugno,

Sono stata operata di Colecistectomia in giugno, l'intervento è andato benissimo e solo per una settimana dopo ho avuto frequenti scariche di Diarrea. Dopo un periodo in cui le feci erano solo morbide e chiare ora da un mese circa ho una scarica giornaliera di diarrea. Il mio medico ha detto che è un frequente effetto collaterale della Colecistectomia e può durare anche 2 anni dopo l'intervento. Ma non è strano che mi sia comparso dopo 5 mesi? Non è il caso di approfondire con un esame? Grazie mille in anticipo per la risposta!
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il fatto che la diarrea sia comparsa dopo alcuni mesi dall’intervento non è inconciliabile con l’ipotesi che derivi dalla colecistectomia. Tuttavia se alla diarre si accompagnano altri sintomi è utile eseguire un approfondimento mirato alla valutazione del colon.
Risposto il: 26 Gennaio 2006