colesterolo e bilirubina alti

Buonasera Dottore, dagli ultimi esami del sangue effettuati di recente, è risultato che ho un colesterolo totale di 280, LDL 117, HDL 73. Inoltre anche la bilirubina è alta: totale 1,69; diretta 0,59; indiretta 1.10. Ho 61 anni. Lei pensa che con una buona dieta posso riportare i valori alla norma o sarebbe il caso di effettuare qualche altro accertamento? Preciso di non accusare alcun problema fisico. Grazie per la disponibilità. Distinti saluti.

Risposta del medico
Medico di Medicina generale

credo sia molto utile rivolgersi al proprio medico di famiglia che, conoscendo il pz, saprà consigliare eventuali ulteriori accertamenti e videat specialistici

Risposto il: 20 Aprile 2020