Coliche del neonato

Buongiorno dottore,ho una bambina di quasi 3 mesi che praticamente da quando è nata soffre di coliche anche abbastanza pesanti, nonostante le gocce e il latte "speciale" la situazione nn è cambiata. Abbiamo escluso l'intolleranza al lattosio (la bambina non vomita e non ha scariche e prende peso) per cui secondo il pediatra non dovrebbe essere intollerante,la situazione continua e mi è venuto il dubbio che sia proprio il latte a non fargli bene, potrei tornare a un latte di formula normale di tipo 1?

Risposta del medico
Dr. Khalil Khansa
Medico di Medicina generale

Il latte "speciale" è più indicato quando si tratta di coliche, escluse le intolleranza bisogno indagare su problemi di tipo infiammatorio facendo se necessario degli accertamenti.

Risposto il: 06 Marzo 2024