Coliche e scariche continue

salve a causa di continui episodi di coliche scariche e forti mal di testa sto seguendo una rigida dieta oligoallergica con conseguente inserimento di singoli alimenti per verificarne l'effetto. È emerso che sia con piccole quantità di glutine che con assunzione di latte emergono coliche e scariche. Premetto che ho già eseguito prove allergiche alimentari e test per la celiachia risultati negativi. Gastroscopia che evidenziava colon irritato. Risultata positiva allergia al Nichel. Oltre alla dieta di esclusione è necessario fare altri esami che possono confermare celiachia e definire l'intolleranza a latte e derivati? Grazie. Vorrei avere certezza di cosa posso mangiare senza stare sempre male... Sono quasi due anni.
Risposta del medico
Dr. Marcello Picchio
Specialista in Chirurgia generale e Gastroenterologia
Breath test al latosio e dosaggio ematico di IgA antiransglutaminasi e IgA totali.
Risposto il: 25 Febbraio 2019