Come combattere le emorroidi

Salve,

ho 42 anni e soffro da diverso tempo di emorroidi. La patologia si manifesta sottoforma di emorroidi esterne in forma acuta e/o grave. Le terapie prescrittemi prevedono l'assunzione di Arvenum 500 (2/3volte al dì) + una pomata (Proctolyn) x uso rettale.

Ciò nonostante, il fastidio persiste e per molto tempo. Le chiedo: ci sarebbe una terapia alternativa (no all'intervento chirurgico) più efficace?

grazie cordiali saluti

Risposta del medico
Dr. Giovanni Perrucchini
Specialista in Chirurgia generale e Chirurgia d'urgenza e pronto soccorso

Buona serata

La terapia che le avevano prescritto è idonea!

Prima di ogni ulteriore decisione sarebbe da visitare, ci sono varie possibilità prima Della chirurgia

A presto

Risposto il: 15 Gennaio 2018