Come comportarsi con diagnosi di fibrillazione

Come comportarsi con Diagnosi di Fibrillazione atriale cronica e bradicardia?
Risposta del medico
Paginemediche
In assenza di sintomi legati alla bradicardia, cioè episodi sincopali o presinconcopali, si deve fare solo la profilassi delle embolie sistemiche. Questa si ottiene con gli anticoagulanti orali (Coumadin, Sintrom), indicati nella maggior parte dei casi. Il livello di anticoagulazione da raggiungere e mantenere è INR 2-3. Nei pazienti a rischio molto basso o in coloro che abbiano controindicazioni alla terapia anticoagulante orale, è indicata aspirina 300 mg al dì. Discuta con il suo cardiologo curante del suo caso specifico e del suo specifico rapporto costo/beneficio di tale terapia.
Risposto il: 28 Novembre 2005