Vorrei sapere se ho la sindrome di marfan. io da

Vorrei sapere se ho la Sindrome di Marfan. Io da 20 anni ho tosse secca, ho la scoliosi dx convessa di 11 gradi, blefarite, da 3 annmi Tiroidite di Hashimoto, ectasia radice aortica di mm 44, nel 2000 era di mm 39, lieve Insufficienza valvolare, lieve insufficienza mitralica, lieve insufficienza tricuspidalica, alterato rilasciamento diastolico, ipertrofia del SIV medio basale. Sono alto 1,82 peso 77kg.
grazie ...
Risposta del medico
Paginemediche
Grazie del contatto. Da quanto descrive, si rileva solo un criterio maggiore (aorta) che deve essere necessariamente inquadrata nel contesto generale e della storia familiare ed è pertanto necessaria una valutazione diretta.
Risposto il: 21 Febbraio 2005