Trigliceridi-245 colesterolo-258 come

trigliceridi-245 colesterolo-258 come procentuale,dall 1-10,quanto devo preocuparmi? grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Sembra il profilo di una dislipidemia non di grave entità probabilmente anche su base dietetica. L’eccesso di alcolici potrebbe essere anche responsabile del rilievo di elevati valori di trigliceridi. Eseguirei nuovamente il prelievo dopo due o tre mesi di dieta escludendo i grassi di origine animale per quanto possibile. Se sono presenti fattori di rischio coronario tipo familiarità, ipertensione o precedenti di tipo coronarico o cerebrovascolare, o abitudine al fumo, tratterei la dislipidemia con statine. Fondamentale il dosaggio del colesterolo LDL ed HDL.
Risposto il: 15 Aprile 2008