Come scalare assunzione farmaco

Buonasera , da ormai due anni prendo il daparox e volevo sapere come smettere gradualmente di prenderlo( attualmente prendo una pastiglia da 20 mg al mattino e una alla sera). Preferirei farle con le gocce. Grazie e buona serata

Risposta del medico
Specialista in Psichiatria

Spero che abbia consultato lo psichiatra che la segue o almeno il medico di medicina gen. per discutere se è il caso di procedere alla sospensione graduale del farmaco anche perchè non dice per quale patologia si sta curando. Le rispondo quindi in generale utilizzando la scheda tecnica del farmaco. Consideri che lo stesso farmaco con lo stesso nome commerciale che lei assume è anche in gocce. Gocce 20= 20 mg come una compressa. <> Successivamente il medico può continuare a ridurre la dose progressivamente. Personalmente ritengo che la riduzione di 3-4 gocce a settimana sia più indicata per lei che parte da una dose alta e assume il farmaco da molto tempo.

Risposto il: 14 Agosto 2020