Come smettere un psicofarmaco

Buonasera purtroppo il medico che mi seguiva si è trasferito all’estero, vorrei un Vostro parere per smettere l’assunzione del Noritren capsule da 25 mg, ne prendo una al mattino. Visto che il periodo è terminato di terapia, vorrei capire come smettere, era già concordato con il medico non è una mia scelta. Anche perché a causa di questo farmaco ho preso 10 kg, e la mia salute ne risente parecchio a causa di un problema al ginocchio dx. Vi ringrazio anticipatamente e colgo l’occasione per porgerLe distinti saluti.

Risposta del medico
Specialista in Psichiatria
Per 3 giorni noritren poi 1 giorno di sospensione. Proseguire per 15 gg.cosi'. Poi noritren 1 cp per 2 gg. Il terzo sospesa. Così per 15 gg. Poi noritren 1 cp un giorno si ed 1 no. Per 15 gg. Poi 1 giorno si 2 no per 15 gg. Dopo questi cicli sospendere. Se problema durante lo scalaggio fermarsi per una settimana allo schema di benessere, riprendere di seguito lo schema datole. Allez
Risposto il: 15 Gennaio 2019