Come vincitore di concorso pubblico ho effettuato

Come vincitore di concorso pubblico ho effettuato gli analisi del Sangue ed i valori sono: gamma gt=17; gpt=15; got=18. Il giorno 26/07/04 ho partecipato ad un pranzo ed ho assunto un quantitativo non molto elevato di vino, il 28/07/04 mi hanno fatto ripetere le analisi come controprova in un diverso laboratorio, io se è possibile vorrei sapere se i miei valori possono essere alterati tanto da rischiare il posto di lavoro; in quanto tempo l'alcol viene digerito dal nostro corpo e soprattutto dal nostro fegato tenendo presente che dal pranzo in poi io non ho assunto più alcol. Grazie perchè sono molto preocupato.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ estremamente improbabile che l’alcol assunto in quantità non eccessive 2 giorni prima del prelievo possa causare una alterazione dei tests di laboratorio. L’alcol è certamente dannoso per il fegato, tuttavia impiega mesi per determinare il danno e non giorni.
Risposto il: 04 Agosto 2004