Sono andata in un bagno pubblico, mentre aprivo la

Sono andata in un bagno pubblico, mentre aprivo la porta ho toccato con la mano una goccia o due di sangue sulla superficie della porta ancora fresche sicuramente di qualcuno che aveva le mestruzioni. sono uscita senza lavarmi le mani perchè il lavandino era in condizioni disastrose, però ho il vizio di mettermi le dita in bocca e subito dopo ci ho messo proprio le dita con cui mi ci ero sporcata di sangue. Ciò che mi ha preoccupata, quando me ne sono resa conto è che avevo una ferita in bocca provocata da un morso fatta da me medesima mentre mangiavo una gomma, e questa ferita l'avevo procurata pochi secondi prima e sicuramente mi stava uscendo del sangue. posso aver contratto l'epatite C in questo modo? La seconda cosa che volevo dirvi è che siete molto bravi, ho letto le risposte date a tutti coloro che avevano un problema e voi siete stati chiari e concisi. Complimenti.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Le probabilità che lei possa aver contratto l'epatite C nel modo che descrive sono del tutto infinitesimali, sia perché non l’epatite C non si trasmette per via orale, sia per le scarse quantità di sangue potenzialmente infetto sia infine perché non risulta neppure nota la provenienza del sangue.
Risposto il: 29 Febbraio 2008