Comparsa di puntini in rilievo sulla pelle

Buongiorno, scrivo per il seguente problema che interessa la mia nipotina di 1 anno. La bimba da 5 mesi manifesta la comparsa di puntini in rilievo su varie zone del corpo che le arrecano prurito ed in seguito tendono a seccare. La Pediatra le ha diagnosticato una Reattività della pelle asserendo che nella crescita si normalizzerà e le ha prescritto Elicon. Il problema purtroppo si protrae tra la scomparsa e ricomparsa di questi puntini. Sarei grato di avere un parere ed un eventuale consiglio. Cordiali saluti, Angelo

Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia

Potrebbe trattarsi di una dermatite atopica. La descrizione è molto vaga e senza vedere il quadro è difficile fare diagnosi. Le consiglio di rivolgersi ad un dermatologo della sua zona. Cordialità Corrado Quadrini

Risposto il: 22 Novembre 2016