Complicazioni dopo l'ictus cerebrale

chiedevo se dopo un ictus cerebrale ci possono essere delle complicazioni in merito all'accaduto grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Una parte delle complicanze possono essere legate ai reliquatiche l’ictus può lasciare, ed in questo caso una buona riabilitazione è un’ottima opportunità. Inoltre aver avuto un ictus è un chiaro indizio di essere soggetti ad eventi vascolari ma anche cardiaci, per cui dobbiamo mettere in atto tutte le misure possibili di prevenzione “secondaria”(cioè prevenzione di eventi clinici in un soggetto che ha già una malattia cardiovascolare: stop fumo, curare la pressione al meglio, tenere bassi i grassi, la glicemia, evitare gli stress, fare un po’ di moto, e seguire i consigli degli specialisti.
Risposto il: 27 Maggio 2008