componenti anatomiche

Gentilissimo dottore "The external spermatic perforators ( http://www.maleinfertility.org/varicocele4.jpg ) sono dei legamenti oppure delle vene? Nel campo andrologico dovrebbe funzionare così: se sono vene, con lo spezzarsi si verifica una perdita di Sangue; mentre se sono legamenti con lo spezzarsi il corpo non nè risente e non dovrebbe sentirsi assolutamente niente! Vero?

Ma The External Perforators Rings, sono due legamenti (2 fili ? ).

Con la Patologia del Testicolo in ascensore questi due legamenti si possono spezzare? Quali le conseguenze?

Il testicolo si può trovare nello scroto senza questi due legamenti ma semplicemente con il semplice gubernaculum?

Attendo una sua cordiale risposta.

Distinti saluti.
Risposta del medico
Non sono legamenti.Con la patologia indicata non c'è alcuna relazione. Hanno esclusivamente interesse chirurgico !
Risposto il: 30 Maggio 2004