Confusione mentale defici del apprendimento stato confusionale impotenza

Salve sono un ragazzo di qusi 19 e sono spesso in uno stato di confusione mentale dove se qualcuno mi dice qualcosa me la deve ripetere più volte quando adesmpio mi dicono vai a sinistra io vado a destra prendi delle ciliege prendo i lamponi mi deprimo spesso senza una ragione valida e non riesco più a provare attrazione sessuale ne con i video ne pensando mi eccito non mi viene duro nemmeno la mattina . Un altra cosa che mi capita e la stanchezza mi stanco facilmente facendo poco e nulla scusi per la grammatica ma non riesco apprenderla ho provato a studiare ma non acquisisco nulla . Quale potrebbe essere il mio problema ho bisogno di aiuto sono spaventato
Risposta del medico
Specialista in Psichiatria
Bisognerebbe capire meglio tempi e modalità di insorgenza di questo stato da Lei definito di confusione; in ogni caso prima di tutto sarebbe opportuno effettuare una visita medica ed eventuali esami per escludere eventuali problematiche fisiche intercorrenti; se non vi fosse alcun segno di malattia fisica allora sarebbe indicato un colloquio psicologico e/o psichiatrico; alla base della "confusione" ma anche dei sintomi fisici da Lei riferiti nell'ambito della sessualità, potrebbe esserci una problematica a carattere psicologico.
Risposto il: 04 Febbraio 2019