congiuntivite virale

circa 3 mesi fà ho contratto la cheratite da adenovirus. curata con antibiotico e cortesone. ora metto una sola goccia di cortesone a giorni alterni fino al 24 di questo mese, dopo piu' nulla e il mio oculista ha detto che non dobbiamo piu' vederci. la mia domanda è: quando potrò truccarmi nuovamente. non metto trucco negli occhi ma solo eye liner e un pò di rimmel. GRAZE
Risposta del medico
Dr. Andrea Russo
Specialista in Oftalmologia
Gentile utente, sarebbe opportuno avere una ragionevole certezza della remissione della congiuntivite prima di truccare gli occhi. Questo per evitare di infettare i trucchi ed inoculare nuovamente il virus anche nell'altro occhio. Cordiali saluti
Risposto il: 19 Aprile 2011