Consigli per la stipsi

Salve, purtoppo io ho un problema...ogni volta che vado in vacanza soffro di stipsi anche per una settimana e questo mi mette molto a disagio soprattutto perchè poi faccio tanta aria alla pancia.Come posso ovviare a questo fastidiosissimo problema?Durante l'anno non ne soffro mai sono fin troppo regolare.Grazie
Risposta del medico
Dr.ssa Patrizia Liguori
Specialista in Chirurgia generale

 Le stipsi occasionali sono sensibili ad una alimentazione adeguata. Le consiglio un'alimentazione ricca di fibre, puo' anche aiutarsi con prodotti a base di fibre, presenti in farmacia e soprattutto bere circa 2 litri di liquidi al di'.

Risposto il: 23 Luglio 2013