Consigli su viaggio

completo la domanda precedente II/1A60165 con la vs richiesta.
ho fatto l'ecocardiogramma ed il risultato è stato "tuttoOK".
il cardiologo mi ha detto di continuare con il CORDARONE, che sto prendendo da 20 gg, per un altro mese, una pillola 5 volte alla settimana.
mi ha detto che posso partire tranquillamente per il guatemala, non soggiornando però ad una quota superiore ai 1700m.
il mio medico di base non è daccordo e mi ha fatto un quadro tragico della situazione.
attualmente ho raramente aritmie ventricolari percettibili e mi sembra un leggerissimo mal di testa, forse dovuto al cordarone.
vorrei avere un suo parere sulla possibilità di effettuare questo viaggio
essendo una persona ansiosa a volte prendo una pillola di "tavor" da 1mg. ci sono controindicazioni con il cordarone?
in attesa di una vs gentile e sollecita risposta
grazie
Risposta del medico
Paginemediche
In assenza di alterazioni organiche, non rilevate, appunto all’ecocardiogramma, non drammatizzerei tanto la situazione, faccia pure il suo viaggio. Appena potrà farà un nuovo controllo cardiologico che valuterà l’opportunità o meno di proseguire con il Cordarone, che non è responsabile del suo “leggerissimo” mal di testa, o sospenderne l’assunzione.
Risposto il: 03 Febbraio 2007