Consigliato sport aerobico

Gentile dottore sono stato operato nel 2000 di 4 by pass e durante questi anni ho avuto tre fratture dorsali da osteoporosi. Da circa tre mesi sto' facendo un po' di palestra sia con pesi che come cardio fitness dal lunedi al venerdi. Da alcuni giorni ho delle extra sistole per cui mi e' stato preso l'appuntamento per fare l'holter. In palestra mi impegno e forse ho forzato un po' con i pesi.Le extra sistole le ho anche durante il giorno, le chiedo gentilmente se mi puo' rispondere a: le extra sistole possono essere dipese dal mio impegno con i pesi? chi è operato di by pass puo' farli o e meglio di no? devo fare solo cardio fitness? sono preoccupato e non vedo l'ora di fare l'holter. sperando in una sua risposta la ringrazio anticipatamente.
Risposta del medico
Paginemediche
Lo sport più adatto ai cardiopatici è lo sport aerobico (preferibile rispetto ai pesi). Aspettiamo l’Holter per vedere la pericolosità delle extrasistoli.
Risposto il: 29 Gennaio 2007