Consigliato tentativo di cardioversione

A mio nonno è stato riscontrato un flutter atriale associato a moderato scompenso e rigurgito transmitralico.le camere cardiache sono dilatate.gli è stata proposta la cardioversione.volevo sapere quali sono i rischi,le possibilità di recupero e le aspettative di vita.è possibile riportare il ritmo a sinusale e continuare con una terapia per lo scompenso?
Risposta del medico
Paginemediche
E’ opportuno effettuare un tentativo di cardioversione anche per migliorare il compenso cardiaco
Risposto il: 29 Gennaio 2007