Consiglio la colonscopia

ho 44 anni uomo.. e da un pò di giorni a questa parte quando vado in bagno nel defecare ho poi ..una perdita di sangue.. questo x 2 ..3 minuti non in maniera continua,,,, ma piano piano.. il sangue e rosso vivo.. addirittura macchia x un pò il bagno... non ho dolori... no perdita di peso.. .. probabile emorroidi.. ma non da adesso.. gia da un pò di tempo... e non c'è mai stato sanguinamento come.. ora.... cosa devo farde x che sono già in panico.. sò bene che ho detto tanto e ho detto niente.... una risposra.. grazie x l'impegno già da ora.. cordiali saluti....
Risposta del medico
Dr. Luigi Rizzo
Specialista in Medicina interna
Le consiglio di praticare una visita chirurgica , una colonscopia ed esami del sangue routinari. La paura è una valida consigliera , il panico un nemico che ci immobilizza. Grazie Il Medico
Risposto il: 06 Dicembre 2009